L’ultima del Pro Appio al Campo Roma finisce in pareggio
Al 90′ il match si chiude sul 2 a 2 contro l’SC Dacica Calcio
La partita di domenica, giocata eccezionalmente alle 16.30, è stata l'ultima uscita del Pro Appio al Campo Roma, e ha visto i giocatori nero verdi affrontare quelli dell'SC Dacica Calcio. La banda di Fabrizi, guidata in questo match dal vice allenatore, si schiera con il 4 3 2 1 e con nulla da chiedere a questo campionato, vuole comunque fare bella figura davanti al proprio pubblico e alla propria tifoseria, quest’ultima avallata anche dalla presenza della tifoseria gemellata del Potenza Picena.
I giovani del calcio rivoluzionario partono decisamente bene, suggellando le prestazioni positive delle scorse giornate, alle quali però non sono corrisposti risultati altrettanto positivi; gli ospiti, che replicano con 4 4 2, difficilmente riesco a contenere le azioni precise e manovrate dei padroni di casa: proprio su una di queste azioni si concretizza infatti il vantaggio dell'Appio, al 20’ Cortella insacca grazie ad un filtrante di Di Francesco. Prosegue un monologo della squadra che ha aperto le marcature che manovra benissimo sugli esterni con un buon possesso palla. Si chiude sull’1 a 0 il primo tempo.
Al ritorno dagli spogliatoi l’Appio continua da dove aveva lasciato; al 65’ si concretizza il raddoppio, ancora con Cortella, servito da un grande assist di Lucidi. Poi subito i cambi, entra Martinelli per il marcatore dell'incontro, ed anche Pezzolesi e Cifani, il capitano che torna dopo mesi di assenza causa pubalgia. Nel frattempo però la gara si spegne, con i padroni di casa che non hanno più nulla da chiedere; gli ospiti vedono quindi l'occasione per approfittarnene; anche se l'occasione che fa accorciare le distanze si presenta con un rigore di alquanto ampia concessione da parte del direttore di gara, ecco il 2 a 1.
All'85 l'incredibile: da una dormita generale della difesa del Pro Appio, il Dacica agguanta addirittura il pareggio. I nero verdi però non vogliono sprecare l'occasione di fare bella figura davanti al proprio pubblico, ci provano quindi Cifani e Liotti, ma il risultato rimane invariato e al 90' il match si chiude quindi sul 2 a 2.
Nonostante il pareggio, grande festa sugli spalti per l'ultimo incontro al Campo Roma di questo campionato. Appuntamento domenica prossima per l'ultima partita della stagione che vedrà il Pro Appio in trasferta contro il Lanuvio Campoleone.