“La doppia vita di Sabato e Domenico” al Teatro delle Muse
I due protagonisti, Sabato Trippa e Domenico Festa, approfittano di una sciagura aerea alla quale sono scampati per continuare a fingersi morti
Venerdì 26 febbaraio va in scena al Teatro delle Muse il nuovo spettacolo di Geppi Di Stasio “La doppia vita di Sabato e Domenico”, L’imprevedibilità della vita e della morte.
Nuovo emozionante spettacolo per il trio Wanda Pirol, Rino Santoro, Geppi Di Stasio, che torna sul palcoscenico del Teatro delle Muse con “La doppia vita di Sabato e Domenico”, scritta dallo stesso Di Stasio, insieme alla compagnia stabile del teatro. Una commedia comica e paradossale che vive di contrasti a cominciare dall’ironica ambientazione cimiteriale, dallo stile recitativo tradizionale che diventa ulteriore elemento di efficacia scenica e dal gioco di travestimenti divertenti al limite dell’assurdo.
I due protagonisti, Sabato Trippa e Domenico Festa, approfittano di una sciagura aerea alla quale sono scampati per continuare a fingersi morti allo scopo di rivalutare la propria immagine nei familiari superstiti. Ciascuno dei due ha delle problematiche personali irrisolte opposte e contrarie, l’uno per reiterata infedeltà, l’altro, più maturo anagraficamente, per gelosia verso la figlia di un precedente rapporto della sua compagna, dinamica, questa, che lo rende piuttosto infantile e bisognoso di conferme. Una girandola di vicissitudini tragicomiche che vi faranno trascorrere una serata speciale all’insegna del teatro d’autore.
Teatro delle Muse Via Forli 43, Roma
Sebastiano Biancheri