La “Moonlight Big Band” al Cotton Club di Roma
Il concerto rappresenterà anche un’occasione unica per ammirare alcuni degli strumenti musicali più rari della “Collezione Berni”
Sabato 19 marzo 2016 sul palco del COTTON CLUB torna la MOONLIGHT BIG BAND, l’orchestra jazz e swing più cool di Roma, apprezzata e acclamata dalla critica e dal pubblico e soprattutto dai ballerini swing…
Ancora una volta si tratta di un vero e proprio show! Non solo il mito dei grandi Glenn Miller, Duke Ellington e Count Basie ma anche un repertorio dedicato a classici italiani rivisti in chiave jazzistica con strumenti musicali inusuali e particolarissimi…
Avete mai visto ed ascoltato una tromba-saxofono oppure un saxofono- slide? Il concerto rappresenterà anche un'occasione unica per ammirare alcuni degli strumenti musicali più rari della "Collezione Berni", come il Jazzophone, una tromba-sax con due campane, ed il Saxoslide, un saxofono a coulisse e senza chiavi.
L’ensemble, capeggiato dal direttore Augusto Travagliati e impreziosito dalle voci di Nina Pedersen e Silvano Funghi, è costituito da 19 eccellenti musicisti e ripropone alla perfezione il sound e le suggestive atmosfere dei mitici locali newyorkesi degli anni '30 e '40.