La polizia tedesca ha arrestato un sospetto terrorista a Schwerin
Il giovane è fortemente sospettato di aver pianificato un attentato con un ordigno esplosivo
Yamen A., un ragazzo di diciannove anni di origine siriana, è stato arrestato a Schwerin, una cittadina della Germania del Nord a un centinaio di chilometri da Amburgo e duecento da Berlino, perché "fortemente sospettato" di avere "pianificato un attacco con esplosivo ad alto potenziale in Germania" ha detto a Karlsruhe, vicino Strasburgo, il procuratore federale. "Tuttavia allo stato dell'arte non esistono indicazioni di appartenenza a un'organizzazione terroristica".
Il giovane è stato arrestato nelle prime ore della mattina da forze speciali della Polizia Federale e dell'Ufficio di Polizia Criminale Federale, dopo una settimana di indagini. "Altre persone finora non sospette" sono tuttora ricercate. La polizia è convinta che il ragazzo non possa aver fatto tutto da solo.
Dal luglio di quest'anno il ragazzo avrebbe deciso di far esplodere un dispositivo in Germania "per uccidere e ferirne il maggior numero possibile di persone", ha proseguito il procuratore, "sappiamo che Yamen A. aveva cominciato da luglio ad acquistare e accumulare materiale per costruire un ordigno esplosivo. Non sappiamo ancora quale obiettivo avesse individuato", ha concluso il procuratore.
Leggi l'articolo su Spiegel online
Leggi l'articolo su Deutsche Welle