Prima pagina » Sport » Lazio, ecco il Siviglia in Europa League

Lazio, ecco il Siviglia in Europa League

I biancocelesti affronteranno gli spagnoli nei sedicesimi di finale di Europa League

El Rey de Copas, così vengono chiamati in Spagna coloro che attualmente detengono il recordi di competizioni di Europa League vinte (ben 5). Il Siviglia trova sulla propria strada una Lazio tutt’altro che sconosciuta. Sarà soltanto un ritorno al Sánchez-Pizjuán infatti per El Tucu Correa, Immobile e Luis Alberto, cresciuto praticamente in casa per poi trovar fortuna altrove. La Lazio pesca una squadra che si sta rendendo protagonista di una stagione entusiasmante soprattutto nella Liga, al netto di 9 vittorie, 4 pareggi e 3 ko. Un ruolino di marcia che attualmente consente al Siviglia di occupare il secondo gradino della classifica con 31 punti, davanti all'Atletico Madrid per differenza reti e a sole tre lunghezze dal Barcellona. 

Sicuramente l'urna di Nyon poteva essere più benevola, come lo è stata con l'Inter e il Napoli sorteggiati rispettivamente contro il Rapid Vienna e lo Zurigo. Il segretario generale della Lazio Calveri lo ha definito la sfida col Siviglia come un test importante per il proseguio della stagione, una partita da affrontare con lo spirito di una finale contro una squadra che sicuramente ha una grande esperienza in questa competizione e che sta vivendo un momento brillante nella Liga. 

Sulla sfida di stasera contro l'Atalanta, Calveri ha poi detto che il campo di Bergamo sarà un campo tutt'altro che semplice, la Lazio dovrà affrontare squadra simile per certi versi al Siviglia, una squadra che lotta, corre e ce la mette tutta. L'ambiente sarà molto caldo, ma si è detto fiducioso sulla preparazione al match dei biancocelesti aggiungendo poi che la Lazio attualmente si trova a un crocevia importante e che serviranno sempre i migliori interpreti per uscirne forti e vittoriosi.

Lascia un commento