Ritiro di prodotto alimentare dai negozi | Due snack tolti dal commercio da Lidl e Penny Market: ecco quali sono
![supermercato-finanzarapisarda.com_ romait.it](https://www.romait.it/wp-content/uploads/2025/01/supermercato-finanzarapisarda.com_-romait.it_-1024x576.jpg)
supermercato-finanzarapisarda.com_ romait.it
Lidl e Penny Market ritirano un prodotto dal mercato: ecco qual è.
Coloro che fanno parte dell’economia che ruota attorno ai prodotti alimentari devono essere sempre in grado di garantirne la buona qualità. In questo modo è possibile mettere sugli scaffali tutto ciò che può arrivare tranquillamente nelle nostre case.
I consumatori devono essere sempre informati su tutto ciò che acquistano a rischio zero. Ma sicurezza alimentare non significa solo garantire l’assenza dei rischi, ma mettere in risalto quelle azioni necessarie che devono essere fatte seguendo un determinato iter.
Le grandi catene alimentari non possono venir meno e tra queste c’è sicuramente Lidl.
Lidl mette in guardia i clienti su un prodotto alimentare
Secondo quanto riportato sul sito ilsabato.com sembra che ci siano dei prodotti alimentare che possono rappresentate un problema per la salute. Bisogna sempre mettere in primo piano la sicurezza dei consumatori e per farlo ci sono tantissimi controlli sulla qualità per non parlare delle buone pratiche igieniche.
![Mal di stomaco - Romait.it](https://www.romait.it/wp-content/uploads/2025/02/Mal-di-stomaco-Fonte-www.pexels.com-Romait.it_.jpg)
Ritiro immediato dal mercato per alcuni articoli
Lidl e Penny Market sono stati costretti a togliere dagli scaffali degli anacardi tostati con aroma di rosmarino del marchio Fruis Better. Il prodotto in questione è della Mocerino Frutta Secca Srl, con stabilimento in provincia di Napoli ad Acerra, nella confezione da 150 grammi.
Per quanto riguarda Lidl tra l’altro è stato ritirato un lotto di mini brezeln salati con cioccolato al latte del marchio Alpenfest. L’azienda che riproduce e la Felfoldi Edesseggyarto Kft, con sede in Ungheria. È stato deciso così per tutelare la salute, dal momento che potrebbero esserci irritazioni alla bocca e alla lingua in seguito al consumo.