Loving Vincent, il film dipinto su tela dedicato a Van Gogh
In attesa dell’uscita di “Loving Vincent”, il film interamente dedicato a Vincent Van Gogh, è stato pubblicato il primo trailer
In attesa dell’uscita di “Loving Vincent”, il film interamente dedicato a Vincent Van Gogh, è stato pubblicato il primo trailer (https://www.youtube.com/watch?v=47h6pQ6StCk&feature=youtu.be): un capolavoro di forme e colori che sta conquistando la rete.
L’incredibile grafica anima 12 pitture a olio al secondo per un totale di 56mila tele dipinte a mano, che hanno visto all’opera oltre 100 pittori capaci di riprodurre fedelmente lo stile del celebre pittore olandese. Le scene sono state prima girate con attori reali e successivamente nello studio di Danzica, in Polonia. Il risultato di grande bellezza è stato un incontro di arte, pittura e tecnologia, unico al mondo nel suo genere.
Il lungometraggio di animazione vi farà perdere attraverso appassionate emozioni tra le stradine di Arles, sotto i cieli stellati di notte, tra i campi seminati a grano, negli occhi di quei misteriosi ritratti di uomini e donne ora animati, che hanno un non so che di eterno che si sposa perfettamente con i colori complementari e i loro contrasti.
A produrre “Loving Vincent” è lo studio "Breakthru productions", vincitore del premio Oscar nel 2008 per il corto animato "Pierino e il lupo", con la maestria del disegnatore polacco Dorota Kobiela e la regia di Hugh Welchman.
"E' un modo di interpretare le voci del passato, stiamo giocando con van Gogh e diventiamo van Gogh, usando contemporaneamente tecnologie digitali avanzate", ha detto il graphic designer del progetto, Bartosz Dluzewski.