Lunedì 30 maggio Ama ferma per sciopero nazionale del settore
Appello del presidente Fortini: “Lunedì non portate la spazzatura nei contenitori stradali”. Garantito servizio negli ospedali e nelle scuole
Il presidente dell'Ama, Daniele Fortini lancia un appello ai cittadini romani: "Ai romani chiediamo un sacrificio, lunedì non portate nei contenitori stradali la spazzatura, perché la raccolta sarà ferma, a causa delo sciopero".
Sarà sospeso anche lo spazzamento delle strade, lo svuotamento dei cestini e il servizio porta a porta, mentre verranno garantiti i servizi essenziali, come la raccolta dei rifiuti negli ospedali e nelle scuole.
Lo sciopero nazionale del settore dell'igiene ambientale, che determinerà l'astensione dei 7.800 lavoratori dell'Ama, è stato proclamato dai sindacati della Fp Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti e Fiadel per il rinnovo del contratto nazionale, ormai fermo da più di due anni e mezzo.
La Capitale che non brilla per pulizia, apparirà ai turisti, in aumento in questo periodo dell'anno, meno pulita del solito, con i suoi abitanti sempre più insoddisfatti del servizio offerto dall'Ama, con la percezione sempre più marcata della loro città sporca.