Maltempo Roma, Procura indaga. Non si esclude disastro colposo
Nel frattempo la Protezione Civile è all’opera per risolvere tutte le criticità legate al maltempo
PROTEZIONE CIVILE ALL'OPERA – Numerosi gli interventi della Protezione Civile, nelle giornate di ieri e di oggi, a seguito del nubifragio che si è abbattuto sulla Capitale. Gli interventi hanno riguardato principalmente la disostruzione dei tombini e delle caditoie per far defluire gli allagamenti stradali. Rimossi anche numerosi tronchi d’albero e rami caduti ed effettuate operazioni per sgomberare locali e garage allagati in viale Palmiro Togliatti, via Ignazio Silone e via Rocca Priora.
Restano ancora chiuse, sempre per allagamenti, via Portuense tra via Cristofori e via Pacinotti e via di Pietralata tra via Bencivenga e via dei Monti Tiburtini.
LA PROCURA INDAGA SUI DISAGI DA MALTEMPO – Nel frattempo è partita l’indagine della Procura, così come richiesto da un esposto del Codacons. Già nei mesi scorsi i pm del gruppo incolumità pubblica, coordinato dal procuratore aggiunto Roberto Cucchiari, avevano avviato delle indagini sui danni del maltempo a Prima Porta e Torrino.
Al momento, in base a quanto si apprende, il fascicolo è stato aperto senza ipotesi di reato. Non è escluso, però, che dopo i primi accertamenti, si possa giungere a valutare una serie di ipotesi di reato, tra cui il disastro colposo.