Maratona di Roma 22 marzo, tutte le informazioni sul traffico
Il percorso della XXI edizione dell’Acea Maratona di Roma coinvolgerà i Municipi I, II, VIII, XI, XII e XV
Si svolgerà domenica 22 marzo la XXI edizione dell’Acea Maratona di Roma, che prenderà il via alle 8.45 con la gara dedicata agli atleti disabili. Alle 8.50, invece, partirà la Maratona e infine, alle 9.10 inizierà la stracittadina da via dei Fori Imperiali con arrivo in via del Circo Massimo. Il percorso coinvolgerà i Municipi I, II, VIII, XI, XII e XV.
Le zone interessate in ordine di percorrenza saranno: piazza Venezia, Circo Massimo, Aventino, Ostiense, Marconi, Testaccio, Lungotevere da Lungotevere Aventino a Lungotevere Marzio,Ponte Cavour; Area Cavour, Risorgimento, Mazzini, Lungotevere da lungotevere Oberdan a Lungotevere Maresciallo Cadorna, Ponte Duca d’Aosta, lungotevere Thaon de Revel fino a Campi Sportivi; Area Flaminio, lungotevere da lungotevere Flaminio a lungotevere Arnaldo da Brescia, piazza Augusto Imperatore, piazza Navona, piazza del Popolo, piazza di Spagna e Fori Imperiali.
Per l’occasione “sono stati emessi provvedimenti di traffico per divieto di sosta con rimozione che saranno in vigore già dalla serata del 21 marzo 2015 per i quali è stata apposta specifica segnaletica stradale mobile”. Tutte queste informazioni sono state illustrate dalla vicecomandante del Corpo dott.ssa Modafferi questa mattina, presso l’Hotel Crowne Plaza in via Aurelia Antica, in occasione di una diretta speciale televisiva ‘Buongiorno Regione’ di Rai3, dedicata alla Maratona di Roma.