Marchini: “Ringrazio per la stima ma non ho servi né padroni”
E fa gli auguri alla Meloni: “Una donna che decide di mettere al mondo un figlio prende una decisione importante e le fa onore”
"Non decido io chi fa l'endorsement o meno. Credo che questa sia una partita locale non nazionale, quindi saranno i cittadini romani a decidere". Così Alfio Marchini ai microfoni di Francesco Vergovich su Tele Radio Più. "Noi abbiamo dimostrato di essere autonomi – spiega Marchini -. Io accetto e ringrazio tutti quelli che hanno parole di stima nei miei confronti perché sono sicuro e solido delle mie identità e della mia autonomia. Non ho servi né padroni, l'ho dimostrato in tutta la mia vita e nei due anni di Consiglio comunale dove, come Lista Marchini, non abbiamo accettato prebende, posticini né nient'altro. Come ieri c'era l'endorsement di Berlusconi oggi c'è quello di Alfano. Li ringrazio entrambi, ma rimaniamo con la nostra identità e il nostro progetto. Un conto è la stima un conto è la libertà che continueremo a mantenere".
E poi su Giorgia Meloni. "Non ho ancora avuto l'occasione, e lo faccio ora, di rivolgere gli auguri a Giorgia Meloni che è incinta. Al di là del confronto politico, è importante che il dato umano rimanga in primo piano. Una donna che decide di mettere al mondo un figlio prende una decisione importante e che le fa onore".