Margherita Vicario e Gian Marco Ciampa in concerti nel Parco
L’esecuzione è affidata all’Orchestra Giovanile di Roma, (prestigiosa orchestra giovanile romana costituita da 45 elementi
Il 14 luglio, in Prima assoluta, alla CASA del JAZZ, per “I Concerti del Parco”, Leggermente classica lo spettacolo dell’ORCHESTRA GIOVANILE DI ROMA con la cantante MARGHERITA VICARIO e il chitarrista GIAN MARCO CIAMPA. “Leggermente Classica” propone un viaggio alternativo nella musica attraverso esecuzioni di brani classici in versione originale e arrangiamenti ed elaborazioni in “chiave classica” di brani di musica d’autore italiana ed internazionale.
L’esecuzione è affidata all’Orchestra Giovanile di Roma, (prestigiosa orchestra giovanile romana costituita da 45 elementi) diretta dal M° Vincenzo Di Benedetto, alla chitarra di Gian Marco Ciampa e all’intrigante personalità di Margherita Vicario che proporrà anche alcuni brani da lei composti. Il programma spazia da J.S. Bach, a Tarrega, da Silvestri a G. Rossini, da Aranjuez a Vivaldi, da Paul McCartney a John Lennon, da Battisti a Jovanotti.
Musica classica e musica leggera d'autore sono da sempre visti come due mondi paralleli. Invece succede che Gian Marco Ciampa, giovane astro nascente della chitarra classica italiana, già vincitore di numerosi concorsi internazionali, e Margherita Vicario, attrice e cantautrice di riferimento della nuova generazione, decidano di unirsi per dar vita a uno spettacolo sorprendente che fa incontrare questi due linguaggi musicali.
Nel corso della serata interverranno ospiti di spicco della musica colta e della musica leggera a dimostrazione del fatto che la musica è “senza confini”, e cioè che musicisti che si cimentano usualmente in generi diversi possono interagire fra loro per creare un nuovo, attualissimo modo di incontrare il pubblico: uno di loro sarà Wrongonyou, all’anagrafe Marco Zitelli, folk singer che sta riscuotendo grande successo in tutti i club e festival della penisola, oltre che in importanti festival europei. Da poco entrato a far parte della scuderia della Carosello Records, é considerato da molti il "Bon Iver italiano". Canterá alcuni brani con Gian Marco e Margherita mostrando le sue particolari doti vocali e strumentali e fondendosi con la chitarra classica e la voce femminile della Vicario.