Marino ci hai conciato per le feste
La protesta degli operatori dell’Agenzia Capitolina sulle Tossicodipenze: il testo del volantino
"Con l'approvazione del Bilancio di Roma Capitale, il 6 Dicembre scorso, la Giunta ha stanziato, per le annualità 2014 e 2015, una somma pari a ZERO EURO da destinare all'Agenzia Capitolina sulle Tossicodipendenze, Istituzione di Roma Capitale, che si occupa di programmare ed erogare la rete dei servizi di prevenzione, accoglienza, disintossicazione, cura e reinserimento socio-lavorativo delle persone che hanno problemi di tossicodipendenza, direttamente o indirettamente.
Con l'approvazione di questo bilancio pluriennale l'Agenzia si trova, di fatto, nell'impossibilità di pagare i Servizi e gli operatori impiegati negli stessi: in questo modo, 180, tra operatori e collaboratori dell'Agenzia, molti dei quali giovani e specializzati, non avranno più alcuna certezza del proprio lavoro e del proprio stipendio a partire dal 1°gennaio 2014.
Per questo Natale il Sindaco Marino ha fatto uno sgradito regalo: 180 famiglie troveranno sotto l'albero un futuro lavorativo fatto di incertezza e insicurezza.
Nel silenzio della Giunta, rischiarne di perdere non solo i frutti di un lavoro che ha portato enormi benefici a tutta la comunità romana, ma anche la nostra dignità professionale e, soprattutto, la possibilità fondamentale e irrinunciabile di provvedere ai fabbisogni elementari delle nostre famiglie.
Chiediamo, dunque, al Sindaco Marino ed all'Assessore Cutini di fugare ogni dubbio in merito al futuro degli Operatori e dei Servizi erogati dalI'Agenzia Capitolina sulle Tossicodipendenze.
Il 1° Gennaio si avvicina, faremo sentire ancora la nostra voce!".
Questo il testo del volantino diffuso dagli operatori dell'Agenzia Capitolina sulle Tossicodipendenze che stanno animando una protesta in Campidoglio.