Medico ucciso a calci e pugni a Mentana: fermati 3 romeni
Le prime indagini sull’assassinio del medico, membro di una famiglia assai nota in città e con una lunga esperienza politica, portano a una rapina finita male intorno alla mezzanotte di venerdì 23
Mentana è scossa dalla triste notizia della morte del medico (e anche politico) Lucio Giacomoni. L’uomo, 71 anni, è stato trovato privo di vita, con segni di percosse diffusi in tutto il corpo, all’interno della sua villetta di via della Mattonata, situata in una zona di campagna di Mentana e nella quale era andato ad abitare da poco tempo. Sul posto sono giunti i Carabinieri di Monterotondo e gli uomini del nucleo investigativo del gruppo di Ostia.
Le prime indagini sull’assassinio del medico, membro di una famiglia assai nota in città e con una lunga esperienza politica, portano a una rapina finita male intorno alla mezzanotte di venerdì 23. Successive indagini hanno portato al fermo di tre romeni, uno dei quali aveva in casa oggetti che appartenevano al medico ucciso. Nella vicenda sembra abbai avuto un ruolo anche una donna romena che avrebbe avuto in passato una relazione con Lucio Giacomoni. Gli inquirenti hanno affermato che il medico “è stato ucciso a calci e pugni”.