Meteo, a Capodanno ancora pioggia e venti forti
Meteo ancora instabile: una nuova perturbazione, che porterà pioggia su quasi tutte le regioni, è prevista nelle prossime ore
Fino a Capodanno, in tutta Italia, il meteo sarà ancora instabile, con pioggia e venti forti su quasi tutta la Penisola. Come riportato dal direttore de IlMeteo.it, Antonio Sanò, nelle prossime ore è previsto l’arrivo di una nuova perturbazione, che porterà pioggia su quasi tutte le regioni entro la sera, interessando il versante tirrenico con fenomeni localmente intensi.
Neve e raffiche di Maestrale
Lungo l’arco alpino (sui 1000 metri), e sull’Appennino centro-settentrionale (1500/1700 metri), tornerà la neve. Forti raffiche di Maestrale sono attese sulla Sardegna e sulle coste tirreniche della Sicilia, con punte anche di 80 km/h. Nella giornata di martedì ci saranno le ultime precipitazioni sul Meridione, con possibilità anche sulle Alpi del Nord-Ovest.
Stabilità atmosferica
La stabilità atmosferica sulla Penisola ritornerà probabilmente con l’arrivo di un vasto campo di alta pressione di origine sub-tropicale, che arriverà nei giorni successivi e invaderà tutta l’Italia. Esso comporterà però anche nebbie diffuse al Nord e su alcune regioni del Centro.