Roma Municipio V, La Rustica: strade al buio da settimane
Che il Municipio V voglia prepararsi al 10 Agosto per far osservare ai cittadini le stelle cadenti?
La notte del 10 Agosto, in cui è possibile osservare più facilmente il fenomeno delle stelle cadenti, almeno così ci è stato insegnato, si avvicina. È consuetudine, al fine di vedere meglio ed in maniera più chiara questo piacevole prodigio del cielo, recarsi in luoghi dove non siano presenti fonti di illuminazione.
In alcune vie del V Municipio, qualcuno deve aver pensato bene che la mancanza di illuminazione stradale potesse aiutare i cittadini ad osservare il Firmamento. Il problema è rappresentato dal fatto che questo “aiuto” è iniziato con troppo anticipo rispetto alla fatidica data; già da qualche mese alcune vie nel quartiere La Rustica sono senza illuminazione stradale. Questo buio totale rende molto pericoloso il transito, su autoveicoli e a piedi, di alcune zone.
Vediamo quali: parte finale di via Delia; via Pescomaggiore; via Naide fino all’incorcio con via Nicandro.
Pur rimanendo desiderosi di osservare le romantiche stelle cadenti ed esprimere, sperando di vederli realizzati, i nostri desideri, attendiamo con pazienza, ma con sperata sollecitudine, che l’illuminazione torni nelle vie interessate.
*Foto di archivio