Prima pagina » Cronaca » ‘Ndrangheta e droga, tra i 13 fermati dalla GdF anche il vip Franco Terlizzi

‘Ndrangheta e droga, tra i 13 fermati dalla GdF anche il vip Franco Terlizzi

Nel maxi blitz della GdF fermato anche Davide Flachi, figlio dello storico boss Pepè Flachi

Franco Terlizzi all'Isola dei Famosi, appoggiato ad un ramo

Franco Terlizzi all'Isola dei Famosi

Davide Flachi, il figlio dello storico esponente della ‘ndrangheta Giuseppe ‘Pepè’ Flachi, soprannominato il boss della Comasina e morto lo scorso gennaio, e Franco Terlizzi volto noto della tv anche come concorrente del reality ‘L’isola dei famosi’ risultano tra i 13 fermati dell’operazione dei finanzieri dei comandi Provinciali di Pavia e Milano, insieme ai militari dello Scico di Roma.

Franco Terlizzi è un ex pugile e pr della discoteca Hollywood di Milano, oggi secondo alcune fonti, era il prestanome del figlio del boss Pepè, Davide Flachi.

‘Ndrangheta, armi da guerra e cocaina: fermato anche Franco Terlizzi

Oltre ai fermi le Fiamme Gialle stanno procedendo a un sequestro preventivo d’urgenza nei confronti di due attività imprenditoriali: una carrozzeria, utilizzata anche per la riparazione di auto in danno di istituti assicurativi, e un negozio di articoli sportivi, entrambi in provincia di Milano, che sarebbero in realtà riconducibili a Davide Flachi.

Le indagini hanno permesso anche di identificare le rotte dello droga (cocaina, hashish e marijuana), con sequestri effettuati anche nel territorio della Confederazione Svizzera, e di ricostruire episodi estorsivi nei confronti dei clienti morosi e un traffico di armi anche da guerra, quali mitragliatori Kalashnikov riforniti da cellule calabresi e balcaniche collegate. Sono in corso dall’alba perquisizioni in tutta la Lombardia con il supporto di altri reparti e mezzi aerei della Guardia di finanza.

A scuola con Chiara Ferragni e le griffe degli influencer