Nubifragio a Roma, un violento temporale mette in ginocchio la Capitale
Roma nord uno dei quartieri più colpiti. Viale Ionio, Val melaina e via Ugo Ojetti le zone più colpite. Ovunque alberi caduti
Roma nord uno dei quartieri più colpiti. Pioggia battente e fulmini hanno fatto da contorno a questo pomeriggio estivo. Le temperature sono drasticamente calate e si registrano attorno ai 19 gradi. Tanti gli alberi caduti e i disagi alla circolazione. Viale Ionio, Val melaina e via Ugo Ojetti le zone più colpite. Ovunque alberi caduti. In via Giovanni Conti sono caduti 4 alberi che hanno danneggiato alcuni veicoli in sosta.
In viale Jonio altezza Talenti un grosso ramo ha danneggiato 3 veicoli in sosta. Via Delle vigne nuove è rimasta completamente paralizzata per via della caduta di un grosso albero che ha divelto la cancellata.
Decine le denunce dei cittadini, per molti sembrava l'apocalisse. Non si vedeva a 100mt di distanza. Tanta paura quindi in questo pomeriggio di metà agosto in cui miglìaia di automobilisti residenti a Roma nord sono rimasti bloccati nelle auto in mezzo al traffico. I tombini erano completamente ostruiti in molte vie del quadrante nord.
I centralini delle forze dell'ordine sono letteralmente scoppiati con centinaia di chiamate per alberi caduti e allagamenti. I vigili del fuoco sono ora lavoro per cercare di limitare i danni e soprattutto per ripristinare la viabilità in molte zone del quadrante nord di Roma. Le immagini che ci vengono fornite lasciano a bocca aperta. Ora ci sarà la conta dei danni che inevitabilmente sarà molto elevata.