Oggi il video di Alemanno in risposta a Report
Alemanno ha dato mandato ai propri legali di querelare la Gabanelli
In una nota dell'Ufficio Stampa di Roma Capitale si legge che "la puntata di Report trasmessa ieri rappresenta una ripetizione di notizie già comparse sulla stampa e su cui la Giunta capitolina ha già dichiarato la sua totale estraneità".
"L'unico interesse, perseguito dalla trasmissione, è stato quello di rappresentare in modo negativo e strumentale l'operato dell'attuale amministrazione e la stessa immagine di Roma", conclude la nota dell'ufficio stampa del Campidoglio.
Il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, ha quindi dato mandato ai propri legali e all'avvocatura comunale di querelare per diffamazione a mezzo stampa e avanzare richiesta di risarcimento danni, anche per conto dell'amministrazione comunale, nei confronti dei responsabili del programma Report in onda su Rai 3 e nei confronti della Rai.
"Metteremo un video, su internet, alle 18, col quale risponderemo a Report. Abbiamo già dato mandato a querelare per diffamazione e per il risarcimento danni per tutelare sia l'amministrazione che l'immagine della nostra città, gravemente offesa dalla puntata di Report". Così il sindaco di Roma Gianni Alemanno ha risposto a chi gli chiedeva di commentare la puntata di Report.
"Era tutta roba già vista e conosciuta, trita e ritrita, rimessa insieme con l'intento chiaramente politico", ha concluso il Sindaco di Roma.