Prima pagina » Economia » Onorato (Turismo): “Necessario intervento del governo, a Roma è emergenza”

Onorato (Turismo): “Necessario intervento del governo, a Roma è emergenza”

“Serve subito un consiglio comunale straordinario con il ministro del Turismo Garavaglia e quello del Lavoro Orlando”, spiega l’assessore

Alessandro Onorato (foto Comune.roma.it)

Alessandro Onorato, Assessore al Turismo di Roma Capitale

Uno dei settori colpiti duramente dalla pandemia è stato senza dubbio quello turistico. Il Covid, infatti, ne ha causato la relativa diminuzione in tutta Italia. A farne le spese, insieme a tante altre città, c’è anche Roma: nella Capitale sono molti infatti le strutture alberghiere che rischiano di non riaprire più.

“Serve subito un consiglio comunale straordinario”

Come riportato da Tgcom24.mediaset.it, sul tema è intervenuto Alessandro Onorato, assessore ai Grandi Eventi, Sport e Turismo di Roma. il quale ha esplicitamente richiesto un intervento del governo. “A Roma è emergenza” afferma infatti Onorato, che dichiara: “Serve subito un consiglio comunale straordinario con il ministro del Turismo Garavaglia e quello del Lavoro Orlando”.

“Roma da sola non ce la può fare”

L’assessore poi prosegue sulla Capitale: “Roma è quella che paga il prezzo più alto. Gli alberghi romani chiusi temporaneamente da marzo 2020 sono 350, alcuni rischiano di non riaprire e sono migliaia i lavoratori che potrebbero perdere definitivamente il lavoro. È necessario un intervento straordinario del governo Draghi. Ci appelliamo alla sensibilità del premier. Roma da sola non ce la può fare“.

Lascia un commento