Operazione di contrasto allo spaccio droga nel centro storico di Roma
Nell’operazione sono state arrestate 11 persone con l’accusa di detenzione per spaccio di stupefacenti
I Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno portato a termine un’operazione volta al contrasto dello spaccio di stupefacenti nella Capitale, in particolare nel centro storico, a Trastevere, San Lorenzo, Tiburtino, San Giovanni e Tuscolano, arrestando complessivamente 11 persone per detenzione ai fini di spaccio e spaccio di sostanze stupefacenti.
Sono finiti in manette tre cittadini italiani, tutti di Roma, e otto cittadini stranieri, (uno del Marocco, uno della Siria, uno del Senegal, due della Liberia e tre della Tunisia), di età compresa tra i 18 e i 44 anni, molti di loro già conosciuti alle forze dell’ordine. Rilevante il quantitativo di stupefacente sequestrato dai Carabinieri, suddiviso in migliaia di dosi di hashish, marijuana, eroina e cocaina.
Il denaro contante per alcune migliaia di euro, provento della attività illecita, rinvenuto nella disponibilità dei pusher, è stato sequestrato dai militari. Durante i blitz, i Carabinieri hanno anche identificato numerosissimi acquirenti, tutti segnalati come assuntori all’Autorità competente. Così in un comunicato il Comando Provinciale Carabinieri Roma.