Prima pagina » Viaggi » Ora puoi scoprire da questo TEST se i tuoi documenti sono in regola | Segui queste indicazioni e ti metti al sicuro a vita

Ora puoi scoprire da questo TEST se i tuoi documenti sono in regola | Segui queste indicazioni e ti metti al sicuro a vita

Quanto saresti bravo come detective?

Test controllo documenti - pixabay - RomaIT.it

Vuoi sapere se hai tutti quanti i documenti in regola? Fai questo test e lo scoprirai subito.

Può essere davvero una noia dover trascorrere ore e ore in coda in alcuni uffici per ricevere alcuni documenti o per aggiornali. E anche procedere alla pratica online, soprattutto se non si è molto esperti, non rappresenta un’autentica passeggiata di salute. Anche perché con il caldo, si sa, l’impazienza e il nervoso si fanno strada sempre più in noi.

Ovviamente immancabile è pure lo stress che ormai accompagna costantemente le nostre vite nella quotidianità. Ed è a causa sua se fatichiamo a prendere sonno la notte e a rilassarci. Ed è sempre per colpa sua che, sebbene ci siamo segnati in lungo e in largo date di scadenze da rispettare, poi ce ne dimentichiamo.

Il punto è che se adesso, come molti altri italiani che, nonostante la potente crisi e i fortissimi rincari, stai riuscendo comunque a ritagliarti alcuni giorni per andare in vacanza, magari all’Estero, con i tuoi cari o amici se non hai in regola alcuni documenti possono essere dolori. Difatti potresti essere costretto a rimanere a terra.

Documenti, sei sicuro di averli tutto in regola? 

Per prima cosa fai un bel respiro, sorseggia piano un bicchiere d’acqua fresca naturale quindi fai mente locale. Ora sei pronto per affrontare questo bellissimo e super utile test proposto sul Canale Ufficiale YouTube de Il Lato Positivo. Per affrontarlo prendevi dieci minuti, aguzzate l’ingegno e rispondete agli indovinelli proposti.

Sono tutti quanti stati appositamente pensati per cercare di farti tenere ben lontano dai guai. Il che, con la bruttissima aria che tira oggigiorno non solo nel nostro Paese ma nel mondo in linea generale, sarebbe vivamente auspicabile per tutti quanti. E fra le cose che possono portarci ad avere a che fare con delle gatte da pelare ci sono, per l’appunto, dei documenti non in regola.

Quanto saresti bravo come detective?
Test controllo documenti – Il Lato Positivo – RomaIT.it

Che cosa ti ricorda questo test in particolare

Impossibile non citare fra essi il passaporto che deve essere aggiornato e regolare. Difatti qualora non lo fosse la sicurezza in aeroporto se ne accorgerebbe. E a quel punto potremmo anche riscontrare problemi con la Legge. Occhio anche a non avere la carta d’identità che la tessera sanitaria scadute.

Pertanto, ben prima di organizzare un viaggio, al di là della meta prescelta e della sua durata, verifichiamo sempre di avere tutto quanto in regola in quest’ambito, così come quelli relativi ai nostri figli oltre che per i nostri animali da compagnia. Quest’ultimo lo possiamo ottenere chiedendo la consulenza del nostro veterinario di fiducia.