Orologi di lusso? Dominano sempre i modelli classici
Un orologio di alta classe non è un accessorio di tendenza, o un semplice dispositivo per controllare l’ora esatta
Un orologio di alta classe non è un accessorio di tendenza, o un semplice dispositivo per controllare l’ora esatta. Come tutti gli appassionati dell’orologeria di lusso sanno bene, indossare un modello classico e iconico è un dettaglio di stile, un elemento che esprime un vero e proprio modo di essere.
Gli orologi di lusso non subiscono l’influenza della moda e non perdono di valore, anzi, nel corso del tempo lo acquistano, trasformandosi in capolavori di arte e di tecnologia. Acquistare un orologio classico, progettato e realizzato da un prestigioso brand, è un vero investimento, destinato a rivalutarsi continuamente e a mantenere sempre intatto il proprio fascino. Per chi possiede già un orologio di lusso e desideri conoscerne il valore di mercato, mpreziosi.it è uno dei siti web specializzati in grado di fornire una consulenza personalizzata da parte di un esperto del settore.
Perché scegliere un modello classico di alta orologeria
Collezionisti ed estimatori sono sempre orientati ad acquistare orologi di lusso, dal design raffinato ed elegante, che, al contempo, rappresentino un punto di riferimento nel mondo dell’alta orologeria. Indossare un modello in oro o in platino, animato da un meccanismo perfetto e realizzato artigianalmente, con una tecnica rimasta invariata nei secoli, è un modo per distinguersi e per mettere in evidenza personalità e carattere.
Un orologio di lusso aggiunge un tocco di classe e di distinzione a qualsiasi stile, è perfetto con un abbigliamento classico ma valorizza anche uno look sportivo, è un gioiello dal design esclusivo, dotato di un meccanismo che conserverà per sempre la sua precisione.
I modelli storici dell’orologeria di lusso
Chi ama gli orologi di lusso conosce senza dubbio quelle che sono le vere icone di questo affascinante mondo. Pezzi storici e inimitabili, dei quali la bellezza e la precisione sono rimasti immutati e che oggi possono rappresentare una valida alternativa ad altre fonti di investimento.
Tra i brand di orologeria che più di altri costituiscono uno status symbol, non può certo mancare Rolex: la celebre maison ripropone spesso le nuove versioni dei suoi classici cronografi, senza alterarne l’estetica e il design. Oggi come in passato, gli orologi Rolex sono considerati un’opera d’arte e di precisione, grazie ai meccanismi brevettati e ai materiali preziosi.
Un altro marchio che ha segnato la storia dell’orologeria di lusso è Omega. Amato soprattutto dagli uomini che vogliono essere notati per la personalità e lo stile, il marchio Omega è ancora oggi uno dei più acquistati, e il suo celebre Speedmaster è noto anche per avere accompagnato la missione lunare del 1969.
Rinomato in tutto il mondo come simbolo dell’alta moda, Cartier è un brand conosciuto anche dagli appassionati dell’orologeria di alto livello per i suoi modelli dalle linee elegantissime, che esprimono alla perfezione il concetto del lusso. Un orologio Cartier è un gioiello classico e sempre attuale e rimane sempre uno dei modelli più ricercati e apprezzati.
Patek Philippe è un simbolo dell’orologeria svizzera di alto livello, creatore di cronografi dalle funzioni particolarmente sofisticate, tra cui il calendario perpetuo e il doppio fuso orario. Autentica espressione della tecnologia elvetica, il calendario perpetuo con le fasi lunari è un pezzo classico della celebre maison, il cui pregevole meccanismo in oro è visibile dal fondo in vetro.
La passione per gli orologi di lusso
Cambiano i tempi e le mode, ma l’orologeria di alto livello resta un simbolo incomparabile del lusso e un investimento poco sfruttato ma in continua espansione. Indossare un orologio elegante è un piacere, ma costituisce oggi anche un interessante soluzione per impiegare il proprio patrimonio, più sicura del mercato finanziario e più redditizia degli immobili. Inoltre, non è da tralasciare l’immagine di potere e di affidabilità che un orologio classico e lussuoso trasmette alla persona che lo porta.