Roma Ostia, blitz antiabusivismo in via delle Sirene
Sequestrata una tonnellata di merce da agenti del X gruppo Mare della Polizia locale di Roma Capitale
Una tonnellata di merce, derivante da materiale raccogliticcio abbandonato o riciclato, è stato sequestrato questa mattina dagli agenti del X gruppo Mare della Polizia locale di Roma Capitale, diretti dal comandante Angelo Moretti. Il sequestro è stato effettuato in via delle Sirene ed è stato coadiuvato dagli uomini dell’Ama che hanno impiegato tre loro mezzi per ripulire l’area. La lotta delle forze dell’ordine e dell’ amministrazione municipale contro questo tipo di abusivismo commerciale va avanti: non possiamo più tollerare l’attuale stato delle cose e lo combatteremo con ogni mezzo a nostra disposizione, per il decoro del nostro territorio”.
Lo dichiara in una nota il presidente del X Municipio di Roma Capitale Andrea Tassone.
“Insieme con l’assessore all’ambiente e alla sicurezza del X Municipio di Roma Capitale Marco Belmonte abbiamo incontrato i responsabili dell’Ama e della Polizia municipale e abbiamo deciso di perseguire in modo assiduo questo fenomeno, che si ripete con assembramenti di merce nei luoghi più disparati del nostro territorio – ha spiegato l’assessore al bilancio e al personale del X Municipio di Roma Capitale Andrea Storri – L’operazione di oggi conferma il prezioso lavoro che quotidianamente svolge il personale della Polizia locale del X gruppo Mare, diretto dal comandante Angelo Moretti”.
“Come concordato con il presidente del X Municipio di Roma Capitale Andrea Tassone, nei prossimi giorni forniremo un primo bilancio delle operazioni che abbiamo effettuato per il contrasto all’abusivismo commerciale”, ha concluso il comandante del X gruppo Mare della Polizia locale di Roma Capitale Angelo Moretti. (Fst/Zn/Adnkronos)