Ostia, da oggi al via le demolizioni dei chioschi abusivi sulla spiaggie
Ruspe in azione al Med Net, piccolo stabilimento alla foce del Canale dei Pescatori
In piena atmosfera natalizia, partono le demolizioni degli abusi sulle spiagge di Ostia. Dopo la revoca delle concessioni per i chioschi sul lungomare di Ponente, il X Municipio ha dato il via libera all’abbattimento delle strutture. Prime ruspe previste per oggi al Med Net, un piccolo stabilimento alla foce del Canale dei Pescatori, che già nella giornata di ieri è stato interessato dagli interventi di preparazione.
Per la costruzione, contestata per diversi abusi perpetrati sul demanio marittimo, era decaduta la concessione l’anno scorso e la giunta pentastellata di Ostia ne aveva previsto la demolizione. “Ci sarà una grande operazione a Ostia. Andremo ad abbattere per la prima volta uno stabilimento completamente abusivo" ha annunciato la sindaca Virginia Raggi.
La prima gara per gli abbattimenti era andata a vuoto a settembre, per assenza di partecipanti. Adesso invece si comincia, partendo dal Med, ma ci sono già altri chioschi nel mirino come la Spiaggetta, l’Happy Surf e il Faber Beach.