Ostia, Ferrara: spiagge libere senza bagnini, ragazzino rischia di annegare
Il Vicepresidente dell’Assemblea Capitolina denuncia da settimane la mancanza di bagnini sulle spiagge libere di Ostia
“Quando non fai il tuo dovere, prima o poi ti si ritorce contro. O peggio, si ritorce contro un ragazzino innocente.
Sono settimane ormai che io e gli altri portavoce M5S del Municipio X denunciamo la mancanza di bagnini sulle spiagge libere di Ostia, a causa dell’inerzia di questa amministrazione. Nulla è stato fatto, anzi magari ci avranno pure accusato di fare polemiche sterili.
Finché sabato scorso un ragazzino di soli tredici anni si è tuffato dal pontiletto dei Pescatori e ha rischiato di affogare in un gorgo. Quel tratto di spiaggia libera è completamente privo di servizi di salvataggio: il ragazzino sarebbe morto, se non fosse intervenuto un bagnino di un vicino stabilimento, che ringraziamo di cuore per aver sventato la tragedia.
Ecco, quando denunciamo la trascuratezza e il degrado in cui Gualtieri e Falconi hanno lasciato il Mare di Roma, non lo facciamo per sterile polemica, ma perché i servizi sulle spiagge sono una cosa seria che riguarda la salute e addirittura la vita dei romani. Lo scorso weekend, solo grazie a un grande atto di altruismo, il peggio è stato evitato. Il prossimo?”
Così in una nota il Rappresentante al Consiglio Nazionale M5s per la circoscrizione Centro Italia, e Vicepresidente dell’Assemblea Capitolina, Paolo Ferrara.