Prima pagina » Cronaca » Ostia, Ferrara: spiagge libere senza bagnini, ragazzino rischia di annegare

Ostia, Ferrara: spiagge libere senza bagnini, ragazzino rischia di annegare

Il Vicepresidente dell’Assemblea Capitolina denuncia da settimane la mancanza di bagnini sulle spiagge libere di Ostia

Spiaggia libera a Ostia

Spiaggia libera nel litorale romano

“Quando non fai il tuo dovere, prima o poi ti si ritorce contro. O peggio, si ritorce contro un ragazzino innocente.

Sono settimane ormai che io e gli altri portavoce M5S del Municipio X denunciamo la mancanza di bagnini sulle spiagge libere di Ostia, a causa dell’inerzia di questa amministrazione. Nulla è stato fatto, anzi magari ci avranno pure accusato di fare polemiche sterili.

Finché sabato scorso un ragazzino di soli tredici anni si è tuffato dal pontiletto dei Pescatori e ha rischiato di affogare in un gorgo. Quel tratto di spiaggia libera è completamente privo di servizi di salvataggio: il ragazzino sarebbe morto, se non fosse intervenuto un bagnino di un vicino stabilimento, che ringraziamo di cuore per aver sventato la tragedia.

Ecco, quando denunciamo la trascuratezza e il degrado in cui Gualtieri e Falconi hanno lasciato il Mare di Roma, non lo facciamo per sterile polemica, ma perché i servizi sulle spiagge sono una cosa seria che riguarda la salute e addirittura la vita dei romani. Lo scorso weekend, solo grazie a un grande atto di altruismo, il peggio è stato evitato. Il prossimo?”

Così in una nota il Rappresentante al Consiglio Nazionale M5s per la circoscrizione Centro Italia, e Vicepresidente dell’Assemblea Capitolina, Paolo Ferrara.