Paola Perego, la diagnosi arrivata senza preavviso: “i medici mi hanno detto che…” | La grave situazione
Paola Perego, amata conduttrice tv, ha confessato qualche tempo fa qualcosa di davvero inaspettato.
La conduttrice mette in allarme i fan. Sta parlando di problemi assai seri di salute che è il dono più prezioso che abbiamo. La diagnosi poi è arrivata all’improvviso, come una sorta di fulmine a ciel sereno. Ed è anche per questo motivo che ha lasciato senza parole sia lei che il grande pubblico italiano.
Quel pubblico che ora non la ammira solo la domenica mattina su Rai 2 in compagnia della divina Simona Ventura Citofonare Rai2 ma anche il sabato sera su Rai 1 a Ballando Con Le Stelle. Lei, come la collega, è una delle concorrenti della nuova edizione del programma danzereccio di punta dell’Azienda di Viale Mazzini.
Qui ha fatto sognare ad occhi aperti i suoi fan con la sua grazia, la sua bellezza e la sua incredibile fisicità. Con indosso un lungo abito azzurro da principessa, dotato di un profondo spacco laterale ,ha messo ben evidenza le sue bellissime gambe, elogiate anche dal giudice Mariotto. Fatto sta che lei, secondo molti, è apparsa fin troppo spaventata nonché bloccata.
Paola Perego, la diagnosi della malattia è arrivata all’improvviso
Certo non è facile per nessuno ballare per la prima volta in pista innanzi alle telecamere. Ergo, la prima volta anche per lei è stata bella tosta. Lei si è comunque molto impegnata ma anche durante le prove in certi momenti è andata in tilt. Qualcosa la induceva a smettere di ballare, a sedersi e a bere un bicchiere d’acqua.
Il suo insegnante è una persona molto comprensiva e l’ha aiutata molto. Certo, il percorso è da poco iniziato ma fin da ora lei, a piccoli passi, con l’aiuto del suo maestro, sta cercando di vincere le sue paure e non solo. E così è arrivata la confessione della malattia con tanto di diagnosi che spezza i cuori dei suoi fan.
La confessione che fa male al cuore
Tempo fa, durante una lunga intervista da lei concessa al settimanale Oggi, lei ha confessato che aveva solo 12 anni quando le avevano diagnosticato un esaurimento nervoso. ” Non c’era una cura, bisognava conviverci. I farmaci annebbiavano la mente e tenevano a bada le emozioni”, ha aggiunto poco dopo Paola.
A quel punto lei non riusciva più a emozionarsi e quando usciva per strada si chiedeva con paura quando sarebbe avvenuto il prossimo attacco di panico perché di questo lei soffre ancora oggi. Ne ha parlato ampiamente nel suo libro Dietro Le Mie Paure che è stato un grande successo editoriale.