Partito il corteo funebre di Raffaella Carrà. In centinaia per salutare la regina della tv
Alle 16:00 di oggi è partito il corteo funebre per salutare Raffaella Carrà, che ha visto una grandissima affluenza tra cittadini e giornalisti
Roma – Il corteo toccherà tutti i luoghi simbolo della carriera e della vita della showgirl più amata d’Italia, scomparsa il pomeriggio di lunedì 5 luglio. Da casa sua alla Farnesina, per arrivare al Campidoglio, passando per gli studi Rai e il Teatro delle Vittorie.
In tantissimi sono giunti in via Nemea per salutare, ancora una volta Raffaella Carrà, icona e simbolo dello spettacolo italiano. Proprio in zona Farnesina, il punto di partenza della processione, che corrisponde al luogo in cui Raffaella Carrà viveva. I luoghi successivi saranno, l’Auditorium Rai del Foro Italico in largo Lauro de Bosis, poi gli studi Rai in via Teulada. Quindi il Teatro delle Vittorie, gli studi Rai di Viale Mazzini, per terminare, alle ore 18:00, al Campidoglio, in cui sarà allestita la camera ardente.
La camera ardente sarà allestita dalle 18:00 fino alla mezzanotte di oggi, e poi ancora domani, 8 luglio, dalle 8:00 alle 12:00 e dalle 18:00 alla mezzanotte. Venerdì 9 luglio, la mattina dalle 8:00 alle 11:00, prima dei funerali, che si terranno alle ore 12:00 presso la chiesa di Santa Maria in Ara Coeli.
Fonte: Agenzia Dire