Pavia, abbraccia la fidanzata in strada, 20enne multato di 400 euro
La sanzione potrà ridursi a 280 euro se verrà saldata entro 30 giorni dalla emissione del verbale.
Pavia, abbraccia la fidanzata e viene sanzionato. Gli è costato caro questo gesto d’affetto. Ben 400 euro per un abbraccio alla sua fidanzata. È successo nel centro di Pavia, dove una pattuglia in borghese ha fermato la coppia, entrambi con la mascherina.
Anche se i giovani sono fidanzati, infatti, non essendo conviventi, le loro effusioni non rientrano tra quelle di coloro che costituiscono un nucleo familiare e dunque trasgrediscono le norme anti contagio da Covid-19. Certo queste regole e le loro relative pene e sanzioni sembrano ridicole e grottesche perché mettono in ballo la nostra vita personale, legami affettivi, persone che conosciamo e a cui vogliamo bene.
Però purtroppo il virus non è interessato ai nostri affetti e qualsiasi persona con la quale non abitiamo è potenzialmente suscettibile di essere contagiata da noi o che possa contagiarci.
La sanzione potrà ridursi a 280 euro se verrà saldata entro 30 giorni dalla emissione del verbale.
Tra ieri 28 maggio e oggi, si sono scatenate polemiche per decisione di riaprire le scuole a settembre ma con mascherine obbligatorie per alunni sopra i sei anni e insegnanti. Ci si domanda infatti se sia una scelta sostenibile per le tante ore di lezione che gli studenti devono sostenere. E se dal punto di vista psicologico questo non comprometta le relazioni tra bambini e ragazzi, minando l’espressione del corpo e delle emozioni.