Pavona, tre balordi tentano rapina in chiesa e aggrediscono due sacerdoti
Tre balordi hanno aggredito un sacerdote, ferendone un secondo, in un tentativo di rapina alla parrocchia S. Antonio da Padova, a Pavona
È caccia a tre uomini che ieri sera alle 21, hanno aggredito un sacerdote durante una tentata rapina nella canonica della parrocchia Sant’Antonio da Padova, in via Sodano 6 a Pavona, frazione il cui territorio è suddiviso tra i comuni di Roma, Albano Laziale e Castel Gandolfo, una località alle porte della Capitale.
Tre individui dall’età apparente di 20-25 anni, con volto travisato da sciarpa, hanno suonato alla porta della canonica chiedendo aiuto e dicendo di avere difficoltà economiche.
Il sacerdote a quel punto è uscito e si è accorto che al cancello esterno c’erano i tre uomini con volto coperto, i quali vistisi scoperti hanno scavalcato il cancello, e afferrato il sacerdote per le braccia pretendevano una grossa somma di denaro.
Il frastuono ha attirato l’attenzione di altri sacerdoti che sono subito accorsi in aiuto del confratello in difficoltà. La banda di ventenni a quel punto, si è data alla fuga ma non senza difficoltà. Un sacerdote di origini colombiane di 34 anni nel tentativo di ostacolare i malviventi è stato raggiunto da una testata al volto da uno dei rapinatori.
L’uomo è stato soccorso dal 118 e trasportato all’ospedale Sant’Anna di Pomezia in codice giallo per una frattura al setto nasale. Sul posto sono intervenuti gli uomini del reparto Volanti della Polizia.
Secondo quanto si apprende nell’area in cui è avvenuta la tentata rapina non sono presenti telecamere di videosorveglianza. I tre uomini sono attualmente ricercati. Indagini in corso. (Ago/ Dire)
Notizia non esatta approssimata, a pavona ci sono solo due parrocchie, San Giuseppe e San Eugenio