Pelonzi: “Progetto Raggi naufragato, e ora chi governa Roma?”
“Affrontare il bilancio senza il dubbio che i protagonisti dell’attuale crisi capitolina ne abbiano potuto condizionare la stesura?”
"Ormai il progetto Raggi, se mai ce ne fosse stato uno, sembra naufragato. Gli uomini che portarono Virginia a ricoprire la carica di primo cittadino sono fuori gioco. Muraro, Romeo e Marra non più in Campidoglio e Frongia depotenziato, se non ci fosse la probabile tornata elettorale alle porte di sicuro l'M5S avrebbe sfiduciato la sindaca.
Come può andare avanti un'amministrazione a cui viene meno la squadra che ne ha scritto il programma? E' pensabile affrontare il decisivo passaggio di bilancio senza il dubbio che i protagonisti dell'attuale crisi capitolina ne abbiano potuto condizionare la stesura? E quale garanzia di legalità e trasparenza può dare oggi la recente rotazione dei dirigenti comunali voluta dall'ex direttore del Personale?
I romani si sono resi conto che la Raggi non decide più nulla e che di fatto non hanno più il sindaco che hanno votato. Ci chiediamo, a questo punto, chi governerà davvero la Capitale?". E' quanto dichiara il consigliere capitolino del Pd, Antongiulio Pelonzi.