Peppa Pig in offerta speciale
di Remo Sabatini
Quando vai per macellerie o passeggi nei banchi dei supermercati nel reparto dedicato alle carni sai che potresti trovare l’offerta per risolvere la cena. Con un occhio al portafoglio e uno ai prezzi, continui a cercare quello che ti stuzzica l’appetito a prezzi modici.
Qualche volta lo trovi, qualche altra no. Le offerte vanno e vengono. E allora, basta capitare al posto giusto e nel momento giusto che qualcosa si trova. Come quel simpatico maialino appena nato e già bello che morto e incellofanato adagiato nel banco frigo. E’ così carino che fa tenerezza.. Tanto carino che il titolare dell’esercizio ha pensato di scherzarci anche sù. “Peppa Pig in offerta speciale”. Il cartello posto a fianco al cadaverino rosa è quasi più simpatico del maialino stesso.
L’immagine, che da qualche tempo gira sul web, ha coinvolto nei commenti anche gente dello spettacolo. Qualcuno ci ha scherzato sopra, qualcun altro si è mangiato un panino al prosciutto. Altri,increduli, si sono indignati.
In ogni caso e al di là di tutto, non è stato un bello spettacolo. Tutt’altro. Lasciare Peppa Pig ai cartoni in tv sarebbe stata la scelta migliore, così come avere quel minimo di rispetto per gli animali e i cuccioli (!) che vengono uccisi per “allietare” la tavola di molte famiglie.