Prima pagina » Cronaca » Personale Atac ritrova ragazzo disabile che si era smarrito in metro

Personale Atac ritrova ragazzo disabile che si era smarrito in metro

Una coppia, in viaggio in metro insieme al figlio disabile 17enne, è scesa intorno alla 8.30 alla stazione Lepanto senza accorgersi che il ragazzo era rimasto a bordo

Disavventura con lieto fine ieri mattina per una famiglia finlandese in vacanza a Roma. La coppia, in viaggio sulla linea A della metropolitana insieme al figlio disabile 17enne, è scesa intorno alla 8.30 alla stazione Lepanto senza accorgersi che il ragazzo era rimasto a bordo del treno. La guardia giurata presente in quel momento in banchina ha immediatamente attivato la procedura d'emergenza allertando le Forze dell'Ordine, la Centrale Operativa della Sicurezza e quella della Customer Care per fornire una descrizione sommaria del ragazzo.
 
Grazie all'efficacia del dispositivo, gli assistenti alla clientela in servizio presso i varchi Metro A di Termini hanno individuato il 17enne dopo appena trenta minuti dall'allarme. Lo hanno rassicurato e assistito assieme agli agenti di stazione, fino all'arrivo dei genitori che nel frattempo erano stati avvisati dell'avvenuto ritrovamento. Arrivati a Termini, e dopo aver ringraziato per la disponibilità e il supporto ricevuto dal personale Atac, la coppia si è ricongiunta col ragazzo e insieme hanno proseguito la loro vacanza.

Lascia un commento