Piove e Roma è in crisi: allagamenti, caduta alberi, centinaia gli interventi
A causa della forte perturbazione meteo, dalle 5 della mattina, sono stati registrati alcuni allagamenti e la caduta di rami e alberi in diverse zone della città
Sono già un centinaio gli interventi delle pattuglie della Polizia Locale nelle zone più colpite dal maltempo a Roma. Quasi tutti gli interventi riguardano la messa in sicurezza di aree o la chiusura di strade a tutela dell'incolumità delle persone. A causa della forte perturbazione meteo, dalle ore 5 di questa mattina, sono stati registrati alcuni allagamenti e la caduta di rami e alberi in diverse zone della città con conseguenti danni a veicoli.
Tornano le piogge e la città, piena di turisti, si fa trovare sempre più impreparata al maltempo, con i cittadini costretti a subire i disagi sul fronte dei trasporti e della viabilità.
Un vezzo tutto italiano quello di aspettare che scoppino i problemi, per poi mettere una pezza alla meno peggio.
Al momento non risultano esserci feriti. Particolarmente colpito il quadrante nord, con interventi della Polizia Locale per caduta rami e alberi in via Casale Lumbroso, via Aurelia, via Flaminia, via Salaria soprattutto nella zona di Settebagni. L' ultimo intervento delle pattuglie in via Tiberina per caduta alberi sulla carreggiata, che ha reso necessaria la chiusura della strada dal km 2 al km 8. (Ago/ Dire)