Politica, ultimi sondaggi: Pd in crescita, M5S perde terreno, Lega in lieve calo
Fanalino di coda per il partito fondato lo scorso anno da Matteo Renzi, Italia Viva, forse penalizzato dalle minacce al governo, dal 4,2% si ferma al 4,1
Gli ultimi sondaggi politici Index Research per Piazzapulita, mettono in evidenza la crescita del Partito Democratico, che passa dal 19,2 al 20%, mentre il Movimento Cinque Stelle perde ancora terreno passando dal 15,2 al 15%. In risalto anche un lieve calo della Lega Nord che perde lo 0,6% passando dal 31,5 al 30,9%.
Continua a guadagnare terreno Fratelli d'Italia che con un +0,2% rispetto alla scorsa settimana passa all'11,3%. Fanalino di coda per il partito fondato lo scorso anno da Matteo Renzi, Italia Viva, forse penalizzato dalle minacce al governo, dal 4,2% si ferma al 4,1.
Questi i risultati dei sondaggi relativi ai principali partiti italiani. Per quanto concerne invece le aree politiche,
rimane ancora più forte il Centrodestra che, seppur in calo dello 0,4% rispetto alla scorsa settimana, vede ancora l'alleanza Lega-Fdi, Forza Italia al 48,1% contro una più debole coalizione 'giallorossa' che seppur in crescita dello 0,3% è ancora ferma a un 42,2%.