Poliziotta e militare donna fermano ladro che ruba supermercato
Due donne dello Stato, una poliziotta e una militare dell’Esercito in abiti civili hanno fermato un uomo autore di furto in un supermercato
Sono due donne dello Stato, un militare dell'Esercito Italiano e un'agente della Polizia di Stato, le autrici dell'arresto del responsabile di un furto all'interno di un supermercato di via Aurelia. La poliziotta e la militare – nella circostanza libere dal servizio e in abiti civili – si trovavano all'interno dell'esercizio commerciale quando hanno notato un uomo, il quale, dopo aver preso alcuni articoli dagli scaffali, se li era "infilati" sotto il giubbotto.
Le due amiche hanno così deciso di tenerlo d'occhio e lo hanno seguito fino alle casse. Qui, approfittando di una cassa senza sorveglianza, l'uomo è uscito dal supermercato senza pagare la merce. All'esterno, si sono qualificate come agenti di pubblica sicurezza, fermandolo; il malvivente ha cercato di scappare, ma è stato inseguito, e dopo pochi metri definitivamente bloccato.
Il ladro ha cercato di divincolarsi in tutti i modi, anche colpendo le sue inseguitrici, le quali pero' nonostante il divario fisico, data la corpulenza dell'uomo, non lo hanno mai mollato, fino all'arrivo di una Volante della Polizia di Stato. La refurtiva è stata restituita al personale del supermercato, che non si era neanche accorto del furto, mentre D.M.R. – queste le iniziali del 48enne – è stato arrestato con l'accusa di rapina impropria.
Così in un comunicato la Questura di Roma.