Poliziotti assembrati in un bar senza mascherine, entrano i Carabinieri e li multano
I Carabinieri hanno agito nel pieno rispetto dell’eguaglianza davanti alla legge
Corigliano-Rossano è un Comune di 70mila abitanti in provincia di Cosenza, in terra di Calabria. E’ qui che nei giorni scorsi è accaduto un fatto che ha lasciato di sasso molti cittadini italiani. Spesso le Forze dell’ordine indugiano in comportamenti non proprio ineccepibili, non è infrequente che il cittadino si senta vessato da chi è in posizione di potere.
Poliziotti misti ai clienti, accalcati
Eppure, durante l’emergenza sanitaria in piena zona arancione, è successo che una pattuglia di Carabinieri sono entrati in un bar per i controlli delle norme anti Covid. Un fatto ordinario, fino a qui. Ebbene, una volta all’interno del bar, è stata grande la sorpresa dei militari nel riconoscere un gruppo di agenti di Polizia assembrati davanti il bancone e senza indossare le mascherine di protezione.
Senza mascherine
E’ obbligatorio indossare questi dispositivi di protezione individuale nei luoghi al chiuso diversi dalle abitazioni private e anche in tutti i luoghi all’aperto, dove non sia garantita in modo continuativo la condizione di isolamento rispetto a persone non conviventi.
Carabinieri da elogiare
Clienti assembrati e accalcati, senza mascherine, in più poliziotti. Non erano avventori qualunque ma colleghi delle Forze dell’ordine, della Polizia per l’esattezza. Colleghi irrispettosi delle norme imposte per prevenire il contagio e contenere la diffusione del Coronavirus.
I Carabinieri dopo aver identificato i colleghi poliziotti, hanno proceduto a sanzionarli amministrativamente per la violazione delle norme anti Covid, agendo nel pieno rispetto dell’eguaglianza davanti alla legge. Un comportamento da elogiare senza dubbio. Complimenti ai militari. Inoltre è stata disposta la chiusura provvisoria del locale.