Ponte Malnome, ecco dove passerà una parte dei rifiuti di Roma
Trecento tonnellate di rifiuti al giorno nell’impianto situato nella Valle Galeria. Ama: “Non sarà assolutamente utilizzato come sito di stoccaggio”
Dopo l'incendio al Tmb Salario, 300 tonnellate di rifiuti al giorno saranno trasferite nell'impianto di Ponte Malnome, nella zona della Valle Galeria. "Non ho dichiarazioni da fare al momento – ha dichiarato il presidente del Municipio XI Mario Torelli – la situazione è in evoluzione".
Roma, una parte dei rifiuti sarà trasferita a Ponte Malnome
"Il punto logistico – ha reso noto Ama – non sarà assolutamente utilizzato come sito di stoccaggio, ma solo per attività di scarico e carico immediato su altri mezzi, che devono raggiungere velocemente gli impianti di trattamento di destinazione". "Ogni sera – ha fatto inoltre sapere l'azienda municipalizzata – l’area sarà libera di rifiuti e completamente ripulita con lavaggi ad hoc".
A Ponte Malnome transiterà una parte dei rifiuti di Roma
Protestano le opposizioni. Duro il leghista Fabrizio Santori: "Viene definito centro di smistamento ma in realtà si tratta di una vera e propria discarica. Una discarica definita temporanea: altra falsità inaccettabile". "Quest'estate – sottolinea invece il consigliere del Pd Angelo Vastola – avevamo tutti votato un atto, di cui sono stato il primo firmatario, che chiedeva di non ricorrere più agli impianti della Valle Galeria".
Leggi anche:
Roma, emergenza rifiuti: ok da Tmb di Aprilia. Ma sono soluzioni-tampone
Emergenza rifiuti. Cara Sindaca, non dipende solo dal rogo del Tmb