Prepartita Napoli-Fiorentina, il video che racconta i fatti
Pubblicato su un sito di tifosi napoletani e ripreso dal quotidiano Il Mattino
Dopo l'arresto di Ciro Esposito, la vicenda del prepartita Napoli-Fiorentina si arricchisce di particolari. Un gruppo di ultrà partenopei incappucciati e con in mano dei bastoni vicino all'ingresso del 'Ciak Village', dove si era rifugiato l'ultrà della Roma Daniele De Santis, sabato scorso a Tor di Quinto. Questa la nuova versione dei fatti descritta dall’agenzia ANSA, reperite da un filmato che, a quanto si apprende, sarebbe stato girato con un telefonino dall'interno di un pullman di supporter napoletani fermo a pochi metri di distanza.
Il video, che è stato poi pubblicato da calcionapoli24.it, un sito di tifosi, e ripreso dal quotidiano Il Mattino, chiarirebbe meglio la dinamica dei fatti. Una decina di ultras partenopei si sarebbero avvicinati verso l'ingresso del 'Ciak Village', probabilmente – si pensa – per aggredire De Santis dopo che lo stesso, poco prima, li aveva provocati col lancio di bombe carta.
Molti i rumori di fondo che assomigliano a esplosioni, tra cui, con ogni probabilità, anche i colpi di pistola esplosi da De Santis.
Sempre da quanto si apprenderebbe dal video, i tifosi napoletani, in un primo momento, sembravano aver deciso di lasciare il luogo, per poi tornarci dopo pochi minuti. In quel momento si sarebbe consumata la sparatoria.