Primarie Centrosinistra, ecco come e dove si vota domenica a Roma
Dalle 8 le urne delle primarie di Roma a trazione Pd si apriranno per accogliere le schede dei cittadini, chiamati a scegliere tra sei candidati
Sarà scelto domani il nome del candidato sindaco del centrosinistra. Dalle 8 le urne delle primarie di Roma a trazione Pd si apriranno per accogliere le schede dei cittadini, chiamati a scegliere tra sei candidati: il ''favorito'' Roberto Giachetti, il suo rivale più accreditato Roberto Morassut, e poi il verde Gianfranco Mascia (e il suo orso), l'ex Idv Stefano Pedica, il sottosegretario alla Difesa, Domenico Rossi e la ragazza autistica Chiara Ferraro. Il voto sarà aperto dalle 8 alle 22 in 195 seggi distribuiti su tutta la città – per conoscere il proprio basta consultare la sezione ''Trova il tuo seggio'' del sito www.primarieroma2016.it – potranno partecipare i cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune di Roma ma anche, nel seggio corrispondente all'indirizzo di residenza, tutti i cittadini stranieri regolarmente residenti a Roma e i giovani residenti in città che compiranno il 16esimo anno di età entro la data delle primarie, che però dovranno iscriversi preventivamente entro e non oltre le 12 di oggi presso le sedi elencate sul sito e potranno votare esclusivamente presso le stesse.
Per votare sarà necessario esibire un documento d'identità valido e la tessera elettorale, e sottoscrivere la Carta dei valori del centrosinistra. Inoltre bisognerà versare l'ormai classico contributo minimo di 2 euro. Le primarie sono convocate anche nei Municipi II, VI, VII, VIII e XIII per la selezione dei candidati presidenti di Municipio, sempre domenica nelle stesse sedi e negli stessi orari in cui verranno svolte quelle per la selezione del candidato sindaco. (Dire)
* Foto dal sito www.primarieroma2016.it