Qua il riccio non lo vede manco l’oculista | Questo TEST sta facendo impazzire tutti, provaci in soli 11 secondi

Test del QI - Fonte www.greenme.it - Romait.it
Di recente un test sta mettendo in difficoltà anche le menti più eccelse. Se pensi di essere recezione allora dimostra chi sei!
Quante volte sarà capitato di incontrare un riccio nel suo habitat naturale? Spesso si confonde con il porcospino, ma in realtà ci sono delle differenze che chi ha un occhio attento individua senza alcun problema. In Italia sono presenti soprattutto in Sicilia in Sardegna.
È un animale esclusivamente notturno e di giorno riposa nella sua tana che di solito costruisce tra tronchi e foglie cadute. Essendo onnivoro, si nutre di tutto anche se preferisce di gran lunga le vipere.
Nell’antica Roma l’uomo lì allevava per la loro carne mentre il pelo era utilizzato per realizzare degli utensili tipici della quotidianità. Si dice che le ceneri di questi animali potevano rappresentare un rimedio contro le calvizie (cosa ha smentito nel corso del tempo).
Per fortuna oggi in Italia ci sono delle leggi che li tutelano. Questo permette loro di vivere indisturbati nei boschi. A tal proposito un test calza a pennello perché il riccio è il vero protagonista.
Il test del riccio sta dando del filo da torcere a tutti
Sul sito greenme.it c’è un test visivo che sta mettendo tutti a dura prova perché chiede di trovare la soluzione in meno di 15 secondi. A differenza degli altri test, qui c’è qualche secondo in più e nonostante tutto in tanti non riescono nell’impresa. Purtroppo la fretta gioca brutti scherzi perché si cerca di anticipare il proprio avversario e confermare così la superiorità del proprio quoziente intellettivo.
In realtà l’immagine sembra difficile da analizzare, ma se ci pensi basta solo focalizzare l’attenzione sui punti giusti. Bisognerebbe darsi un criterio osservando attentamente varie parti dell’immagine. In caso contrario la sconfitta è dietro l’angolo. L’immagine proposta mette in risalto un luogo dove la flora regna sovrana. Ci sono tanti alberi e si nasconde alla perfezione il riccio.

Il riccio è ben nascosto, ma riuscirai a individuarlo
Prima di dare la soluzione devi sapere che occorre allenarti costantemente ogni giorno perché solo così la mente si abitua ad affrontare certe situazioni. È importante mettere in gioco tutte le abilità cognitive che saranno potenziate solo attraverso l’esercizio giornaliero. Ragion per cui ritaglia del tempo optando per diversi test che si trovano sul web.
Adesso torniamo al test del QI. Devi prendere in considerazione i lati, precisamente quello di destra. Andando nello specifico, nel mezzo. Se osservi bene vedrai il riccio ben nascosto tra gli alberi. Questo simpatico animaletto è introvabile per tante persone. Se sei l’eccezione allora meriti un applauso, altrimenti allenati per diventare il migliore.