Quartiere Africano, volontari ripuliscono i muri imbrattati
Solidarietà Romana sul Territorio riqualifica i muri di Via Tembien e delle strade limitrofe
Continuano le iniziative dell'associazione Solidarietà Romana sul Territorio volte alla riqualificazione dei quartieri romani afflitti da situazioni di degrado. A distanza di tre settimane dalla pulizia di Piazza Conca d'Oro, zona Montesacro, ed ad una settimana dalla riqualificazione del Parco delle Crocerossine, in II municipio, i volontari dell'associazione si sono dedicati al quartiere Africano, un'enclave del Trieste Salario.
Una decina di ragazzi dell'associazione SO.R.TE, infatti, si è prodigata questa mattina nella pulizia dei muri di Via Tembien e delle strade limitrofe a Viale Etiopia, una zona imbrattata da numerose scritte che contribuiscono a minare il decoro di un'area vicinissima alla Tangenziale.
"I nostri volontari dimostrano ogni giorno come si possa davvero fare la differenza anche con piccole azioni quotidiane, cerchiamo di restituire, un passo alla volta, alla nostra città tutta la sua bellezza" ha dichiarato Giulia Imperatrice, responsabile SO.R.TE.
L'azione di SO.R.TE rappresenta un contributo al ripristino del decoro in numerose parti di Roma, sempre più afflitta da degrado ed incuria, ed un importante segnale per i cittadini romani di non abbassare mai la guardia e di impegnarsi in prima persona per portare la capitale italiana nelle condizioni che essa merita.