Quartiere San Paolo, continua l’emergenza degrado
Una mail recapitata da una cittadina al presidente del Municipio VIII Andrea Catarci
Continua l’emergenza degrado in Municipio VIII, e in particolare nel quartiere di San Paolo in cui, come abbiamo recentemente testimoniato, cittadini e residenti, insieme al Comitato di Quartiere si stanno attivando per contrastare fenomeni che scatenano, tra i residenti, insicurezza.
Proprio ieri, una cittadina, ha inoltrato una mail al presidente Andrea Catarci. La mail è stata successivamente recapitata alla redazione di Romait, con tanto di foto allegate, a descrizione di quanto stiamo raccontando.
“Come può verificare dalle foto allegate – si legge nel testo della mail – scattate stamane (e cioè ieri, ndr) alle ore 8.30, dopo il passaggio presunto tale del Camion di raccolta rifiuto della ditta incaricata (…) siamo a parlare dei secchi di raccolta dell'immondizia posizionati all'altezza del civico 274, ove stazionano i materassi in foto, da prima di Pasqua, oltre ad altro mobilio di vario genere”.
“Inoltre – prosegue il testo della mail – alla fine di viale Giustiniano Imperatore è stata realizzata negli anni passati una modesta area verde, da sempre incolta (erba alta, vetro e quant'altro, nonché presenza evidente di escrementi umani). Da qualche anno, poi, sono presenti in forma stanziale numero 7 roulottes (di proprietà di Sant'Egidio), di cui 2 inabitate, e numero 4 automobili abbandonate in evidente stato di abbandono con vetri rotti e senza certificato assicurativo esposto. All'interno di alcune di queste automobili è presente, in pianta stabile, un nucleo familiare di etnia "sinti" formato da 4/ 6 persone con 2 minori non scolarizzati in evidente stato di disagio”.
“Per cui – prosegue la cittadina residente a San Paolo – l’area sopra citata è divenuta per i residenti impraticabile”.