Raggi:45 filobus abbandonati, li restituiremo basta illegalità e sprechi
“Vogliamo metterli in servizio per collegare la periferia nord di Roma con la stazione Termini”
Quarantacinque filobus nuovi di zecca, pagati con i soldi dei cittadini, fermi da quasi due anni in un deposito a prender polvere. Siamo venuti qui a farveli vedere: ecco cosa ci ha lasciato in eredità chi ha governato Roma". Lo scrive sul blog di Grillo la sindaca di Roma Virginia Raggi, in un post dal titolo 'Basta sprechi a Roma'.
"Non è una storia solo di sprechi ma anche di malaffare- aggiunge-. Perché i filobus acquistati nel 2009 per il corridoio della mobilità Laurentina-Tor Pagnotta sono al centro di un'inchiesta per una presunta tangente da 600mila euro.
Un'inchiesta finita poi in quella di Mafia Capitale".
"Questi 45 filobus- spiega Raggi- sono mezzi già collaudati ed immatricolati ma mai utilizzati. Uno spreco doppio: non solo perché sono stati spesi 20 milioni di euro per acquistarli ma anche perché si continuano a buttare altri soldi per la manutenzione di mezzi fermi. Uno schiaffo per i cittadini romani che vogliono nuovi bus per le strade della Capitale per un trasporto pubblico più efficiente".
"In Campidoglio- dice ancora- si sta cercando di voltare pagina da quella stagione di illegalità e sprechi. Si lavora affinché questi filobus possano essere finalmente utilizzati dai cittadini. Vogliamo metterli in servizio per collegare la periferia nord di Roma con la stazione Termini. Nel frattempo abbiamo stanziato oltre 15 milioni di euro per completare finalmente i lavori dei corridoi della mobilità Laurentina-Tor Pagnotta ed Eur-Tor de Cenci".
Sulla sua pagina facebook aggiunge: Nel deposito di Tor Pagnotta dove sono abbandonati da quasi due anni 45 nuovi filobus. Li restituiremo ai cittadini".