Raggi: archistar scelgono Roma, Foster idea nuova sede Apple a Palazzo Marignoli
“E’ un tassello importante della rigenerazione urbanistica della città e un segnale importante per il rilancio degli investimenti nella Capitale”
"Le archistar tornano a scegliere Roma. Norman Foster ha disegnato la nuova sede della Apple in un edificio storico della città, Palazzo Marignoli, tra piazza San Silvestro e via del Corso.
E’ sempre più vicina l’apertura del nuovo flagship store Apple che sarà ospitato nello storico stabile e che darà lavoro a 120 persone. Un’ottima notizia per il tessuto economico della Capitale e per l’occupazione. Un palazzo nel cuore della città da tempo inutilizzato tornerà a vivere, grazie a investimenti privati e a un progetto di ristrutturazione che rispetta elevati standard di qualità.
L’intervento, firmato dallo studio dell’architetto Norman Foster, ha riservato particolare attenzione agli interventi di conservazione e riqualificazione. E’ previsto anche uno spazio culturale che ospiterà eventi e workshop.
Il progetto di ristrutturazione ha visto la collaborazione dell’Amministrazione e delle Soprintendenze. Ringrazio gli assessori Luca Bergamo e Carlo Cafarotti, Assessore Sviluppo Economico, Turismo e Lavoro di Roma per il lavoro svolto.
E' un tassello importante della rigenerazione urbanistica della città e un segnale importante per il rilancio degli investimenti nella Capitale", così la sindaca Virginia Raggi su Facebook.