Raggi ha incontrato la famiglia Maslouh: a loro nuovo alloggio
“Il quartiere di San Basilio non può essere offeso da una minoranza che con gesti inqualificabili offende tutti gli abitanti della zona”
Nel pomeriggio la sindaca di Roma, Virginia Raggi, ha incontrato, in Campidoglio, Mourad, la moglie Fatia e i loro tre figli. La famiglia, legittima assegnataria di un alloggio popolare nel quartiere San Basilio, è stata oggetto di un episodio di intolleranza lo scorso martedì 6 dicembre proprio mentre stava entrando nell'appartamento indicato.
All'incontro ha partecipato l'assessora alla Persona, Scuola e Comunità solidale, Laura Baldassarre, che in questi giorni è in costante contatto con la famiglia di origini marocchine per offrire loro l'assistenza dell'amministrazione capitolina.
La sindaca Raggi ha espresso solidarietà e vicinanza per quanto accaduto, sottolineando che la città di Roma e i suoi cittadini non si riconoscono in manifestazioni di chiusura e non inclusione sociale. "L'accoglienza ed il senso di comunità sono valori condivisi da tutti i romani. La città abbraccia con affetto Mourad, Fatia e i loro bambini. Sarà assegnata loro una nuova casa", ha commentato la prima cittadina.
"Il quartiere di San Basilio non può essere offeso da una minoranza che con gesti inqualificabili offende tutti gli abitanti della zona – ha aggiunto la sindaca – Rispetto della legalità, integrazione e riqualificazione delle periferie sono l'antidoto contro il degenerare dell'intolleranza e del non rispetto: una lotta nella quale sono sempre gli ultimi a rimetterci".