Raggi incontra le precarie educatrici nidi e materne del Comune
“Le politiche sociali e della scuola devono essere sottratti ai vincoli di spesa. Di fatto il Governo sta spingendo per la privatizzazione”
"Le politiche sociali e della scuola devono essere sottratti ai vincoli di spesa. Abbiamo provato a fare degli emendamenti ma ci hanno chiuso le porte in faccia. Se non possiamo stabilizzare le precarie che hanno svolto un servizio egregio perché i limiti assunzionali non lo permettono e non è possibile fare deroghe, che dobbiamo fare? Lo abbiamo chiesto al Governo con una lettera dei nostri parlamentari inviata a marzo a cui non è stata data risposta.
Di fatto il Governo sta spingendo per la privatizzazione. È frutto di un disegno che non è nostro, i nidi devono rimanere un'eccellenza pubblica: il M5S sta con le precarie, da sindaco chiederò di svincolare le risorse per la scuola e i servizi sociali dal patto di stabilità".
Lo ha detto il candidato sindaco di Roma del Movimento Cinque Stelle, Virginia Raggi, intervenendo all'incontro tra le educatrici dei nidi e delle materne del Comune e i candidati.
"Dopo tante battaglie che abbiamo fatto insieme ci troviamo qui un po' come ci siamo lasciati – ha commentato Raggi – In questi tre anni abbiamo visto un'amministrazione che continuava a sperperare e gli sprechi si sono trasformati in mancati servizi.
Sulle politiche sociali e le scuole bisogna investire. Non è concepibile che ci sia un vincolo di spesa su questi settori".