Raggi: lattina Coca Cola del 2000 nei tombini, simbolo d’incuria ultimi decenni
“Stiamo invertendo la tendenza, abbiamo già investito 1 milione di euro con un appalto specifico che prevede la pulizia delle caditoie”
"Vi ricordate che poco tempo fa vi avevo raccontato di una scheda telefonica del 1997 spuntata fuori durante i lavori di pulizia di un tombino nella periferia di Roma? – domanda la sindaca Virginia Raggi sul suo profilo Facebook – Bene, in via Renato Fucini, nel quadrante nord della città, sono in corso dei lavori per rifare l’asfalto e pulire le caditoie. E cosa è stata ritrovata in una di queste? Una lattina di Coca Cola del 2000!
È il simbolo dell’incuria e della totale assenza di manutenzione degli ultimi decenni sui tombini e le caditoie di Roma", afferma la Raggi. "Con tutti gli interventi programmati stiamo invertendo la tendenza – prosegue la prima cittadina – abbiamo già investito 1 milione di euro con un appalto specifico che prevede la pulizia delle caditoie. In tutte le #StradeNuove, poi, oltre alla riqualificazione dell’asfalto c’è un lavoro accurato di verifica e bonifica delle reti idrauliche che sarà utile per prevenire gli allagamenti durante le piogge.
Nelle settimane scorse siamo già intervenuti in alcuni punti critici della città per la pulizia delle caditoie e per la costruzione di interi tratti laddove danneggiati o assenti. Il lavoro va avanti!", termina la sindaca di Roma.