Raggi promuove indagine interna all’Ama, dossier inviato alla Procura
Troppe mancanze nell’Ama, la sindaca vuole vederci chiaro. La prima cittadina vuole fare luce anche sull’incendio che ha colpito il Tmb Salario
La sindaca Virginia Raggi ha promosso un'indagine interna ad Ama sugli ultimi due anni di attività dell’azienda. L'obiettivo della prima cittadina è quello di portare le carte in Procura. Dal Comune precisano che non si tratta di un esposto ma di un dossier.
Indagine interna ad Ama voluta dalla Raggi, carte inviate in Procura
La prima cittadina vuole che si faccia chiarezza sulle troppe mancanze dell’azienda municipalizzata: gare andate deserte, appalti, opacità e servizio inefficiente sono nel mirino della sindaca. Nel dossier c'è spazio per la vicenda dell’officina di riparazione dei camioncini Ama inutilizzata. Si cerca anche di fare luce sui cassonetti non presenti in strada nonostante risultino sul piano stilato da Ama. Un capitolo a parte, ovviamente, è dedicato al grave incendio che poche settimane fa ha colpito l'impianto tmb di via Salaria.
Inviato in procura il dossier dell'indagine interna ad Ama voluto dalla Raggi
Nel fascicolo d'indagine sulla raccolta dei rifiuti nella Capitale il pm Carlo Villani, titolare dell'inchiesta, ipotizza il reato di getto pericoloso di cose. Nelle prossime settimane si cercherà di fare luce sui tanti episodi di cassonetti incendiati. Saranno effettuati accertamenti sui numerosi roghi che hanno interessato i continitori di immondizia in diversi quartieri della città, da centro alla periferia.