Raggi: “Trovate decine di mln spese ‘fantasma’, le ripuliremo”
“Decine mln di euro di fondi stanziati senza alcuna natura giuridica e che noi recupereremo, per dirottarli finalmente in servizi”
"Durante la prima riunione di giunta, abbiamo approvato l'assestamento di bilancio e messo giù un cronoprogramma volto ad approfondire delle ''spese fantasma'' avallate dalle precedenti amministrazioni, che abbiamo individuato e ripuliremo. Decine milioni di euro di fondi stanziati senza alcuna natura giuridica e che noi recupereremo, per dirottarli finalmente in servizi".
Lo dice il sindaco di Roma, Virginia Raggi, in un post su Facebook al termine della prima seduta della Giunta comunale. Nel corso della Giunta, fa sapere Raggi, è stata approvata anche una delibera che "ha riguardato invece la conferma del blocco del piano di recupero di palazzo Chigi, poiché è illegittimo. Siamo al lavoro per rimettere in moto la Capitale. Roma c'è e finalmente inizia a correre!".
"Domani stesso emetterò una ordinanza per determinare la sanzione, che ammonterà a 400 euro", per "i risciò e i centurioni che operano al di fuori dei limiti di legge", ha comunicato infine la prima cittadina.